Di Maio ed il geologo “riconvertito”

Nella puntata di DiMartedì andata in onda il 12 Ottobre su La7 c’era come ospite l’On. Di Maio, questi incalzato dalle domande del conduttore ha detto che bisogna chiudere gli enti inutili dove i lavoratori fanno un lavoro inutile e col reddito di cittadinanza vanno formati per occupare un’altra mansione al fine di lavorare in un altro ente ed ha portato l’esempio del geologo che verrebbe formato e “trasformato in qualcos’altro” per andare a lavorare in un altro ente pubblico.

In un Paese come l’Italia dove quasi ogni Comune è a rischio idrogeologico e dove fino ad oggi ci sono stati dei morti per l’alluvione, il vice Presidente della Camera fa un esempio simile.

Lui che nemmeno è laureato, offende la nostra categoria di geologi che abbiamo acquisito la nostra professionalità con anni di studio e di lavoro ed è impensabile fare una affermazione simile davanti le telecamere ed in un Paese a rischio idrogeologico e dove anzi la figura del geologo dovrebbe essere presente in tutti i Comuni ed invece lui la vuole trasformare in qualcos’altro; ha fatto un esempio ma è stato un esempio infelice e fuori luogo.

Quì sotto riporto il link con la puntata di La7 in questione ed il minuto “incriminato” è il 34 circa.

http://www.la7.it/dimartedi/rivedila7/dimarted%C3%AC-puntata-12102015-14-10-2015-164491